Iscrizioni al percorso catechistico 2020-2021

Le abbiamo chiuse venerdì, dopo dieci giorni di presenza pomeridiana con don Nicola e due catechiste.
Siccome anche Dio raccolse i dispersi della casa d’Israele (non senza qualche scocciatura che la Scrittura non nasconde), chi non avesse provveduto nei tempi indicati lo può fare anche in questi pomeriggi, fino a sabato compreso, dalle 16 alle 18 in segreteria dell’oratorio.

Perchè iscriversi?
Anzitutto perchè è bello. In secondo luogo perchè almeno un primo contatto consente di calibrare il cammino anche sulle sopravvenute esigenze di natura sanitaria. In terzo luogo perchè l’esperienza estiva ci fa essere fiduciosi anche sulla ripresa di un’attività fondamentale per la Chiesa, in forme del tutto sicure e condivise.
In questi giorni i catechisti proveranno a contattare chi non si fosse ancora reiscritto.

Il primo appuntamento è, salvo contraria comunicazione, per mercoledì-giovedì venerdì 14-15-16 ottobre (rispettivamente per 1-2 anno, 3-4 anno, 5-6 anno) dalle 17 alle 18 in oratorio. Seguirà una comunicazione più accurata riguardo l’accesso in oratorio.

La prossima settimana consegneremo anche il nuovo calendario.

Non avendo ancora aggiornato il database coi nuovi iscritti, chiedo la cortesia di inoltrare questa comunicazione.

Ritrovarsi!

Il 17 e 18 ottobre, come già anticipato qualche settimana fa, vorremmo vivere due giorni in famiglia.
In quella settimana riparte oltre alla catechesi dell’iniziazione cristiana, anche quella con terzamedia e adolescenti, la domenica dalle 19 alle 20.

Perciò:

Sabato 17 ottobre vi aspettiamo in oratorio alle 18,30 per la presentazione dei lavori di riqualificazione del Teatro Greppi dell’Oratorio.La serata sarà così strutturata:

  • ore 18.30: ritrovo
  • ore 19-20.30: breve spettacolo teatrale (una ripresa dei Promessi Sposi) a cura di alcuni giovani dell’oratorio, esibizione musicale a cura di altri giovani dell’Immacolata, presentazione del perchè e del come si procederà alla ristrutturazione.
  • ore 20.30: aperi-cena per tutti.

Il tutto avverrà nel rispetto delle regole anticovid, soprattutto la presenza fisica in teatro. Se riusciamo, trasmetteremo in diretta streaming l’evento.

Domenica 18 ottobre: famiglie in montagna!
Una giornata per tutti, piccoli e grandi, tempo permettendo, ai piedi della Presolana, presso la baita Cassinelli (partenza dal parcheggio al passo della Presolana).
Lì celebreremo la Messa e mangeremo insieme (al sacco o al rifugio).
Partiremo alle ore 9 da via Calvi (orario politico…) e rientreremo intorno alle 17.
Un modo diverso per stare insieme (non essendo possibile per ora cenare insieme come negli anni scorsi) e dare avvio al nuovo anno pastorale.

Non mancate!

Madonna del Patrocinio

La consueta festa verrà celebrata proprio domenica 11 ottobre, con una preparazione accompagnata dal prete novello don Andrea Borgonzoni. Negli avvisi allegati il programma più dettagliato.
Ricorderemo anche nella celebrazione solenne della sera il 65° anniversario di ordinazione di mons. Gianluca Rota, prevosto emerito.
A Maria affidiamo questo tempo nuovo che ci sta davanti, sperando di viverlo nella pace e nella fede che nasce e rinasce in Gesù.